News

La "God of War Collection" è realtà!

Console tribe news - La "God of War Collection" è realtà!

di: REdeiDESIDERI

Un po? di tempo fa Sony ci chiese quali fossero i nostri desideri riguardo alla collector?s edition di God of War 3 potendo scegliere un’alternativa tra le varie possibili, tra cui spiccava nettamente l?opzione ?un disco bonus con i primi due capitoli giocabili su PS3?. Ebbene oggi scopriamo che i nostri desideri saranno ?in parte? esauditi perché pare proprio che Sony abbia deciso di rilasciare su di un unico disco i primi due capitoli della saga, rendendoli giocabili su PS3 con tutti i dovuti ?power up? di una macchina decisamente più potente della gloriosa PS2.

La notizia è stata resa nota da Mr. Scott Rohde, vice presidente dei Worldwide Studios America commentandola dicendo: “We are excited today to announce God of War Collection. Our fans spoke and we listened; thanks to our partnership with Bluepoint Games, fans and newcomers to the series can experience the epic God of War and God of War II saga in stunning 720p on PS3. This Blu-ray Disc compilation brings Kratos to PS3 even earlier than expected.”

Il disco, che verrà chiamato ?God of War Collection? (viva la fantasia!), godrà di una risoluzione migliore, nonché della velocità di 60 fps. È inoltre praticamente certo che supporterà i trofei, e non escludiamo che qualche altra picola chicca posa essere aggiunta per invogliare chi come noi ha già ampiamente completato entrambi i capitoli della serie. A questo punto, felicità a parte, il dubbio che ci attanaglia è uno solo. God of War 1 e 2 sono da tempo disponibili in versione Platinum e, con la dovuta fortuna, è possibile addirittura acquistare entrambi i titoli sul mercato dell?usato, per circa dieci euro a disco. Detto ciò, quanto ci chiederà di sborsare Sony per un iniziativa del genere? E se il prezzo del disco sarà in linea con i tempi che corrono, sarete disposti a pagare il prezzo pieno per due titoli che avete già giocato? Meditate gente! Meditate!

Si ringraziano the_struction e cyberalex per la segnalazione.