La PS3 sta stretta a GT5
Console tribe news - La PS3 sta stretta a GT5
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl guru della serie Gran Turismo e capo dei Polyphony, al secolo Kaz Yamauchi, ha affermato che PS3 ha posto delle restrizioni durante lo sviluppo del suo ultimo gioco, Gran Turismo 5.
Il software deve essere creato secondo le restrizioni dell’hardware. Con ogni nuova PlayStation, il contenitore è diventato più grande, ma non ancora abbastanza.
Noi abbiamo realizzato Gran Turismo 5 nel modo più pulito e bello possibile, entro i confini di spazio che ci sono stati dati – ma di certo c’è di più che noi vorremmo mettere dentro.
Un discorso analogo lo aveva fatto anni addietro Kojima, che nel momento del rilascio di Metal Gear Solid 4 si era lamentato di non aver potuto fare tutto quello che avrebbe voluto per limiti dell’hardware.
Ma non preoccupatevi, è normale che gli sviluppatori più talentuosi e creativi si lamentino della potenza a disposizione, dato che è realmente l’hardware a plasmare il motore grafico, fisico e l’IA di un titolo e non il contrario.
La cosa fondamentale è che GT5 è in fase di stampa e che promette ancora una volta di sfruttare la PS3 fino ai suoi limiti.
Stay tuned!