La PS3 Slim sempre più vicina?
Console tribe news - La PS3 Slim sempre più vicina?
di: Bahamut ZeroCome avrete notato i rumours sulla fantomatica PlayStation 3 modello Slim stanno negli ultimi giorni prendendo sempre più consistenza, susseguendosi a raffica e lasciando intendere che ormai il progetto abbia ben poco di aleatorio e molto di concreto.
Già, ma manca ancora qualsiasi tipo di annuncio ufficiale in merito. Sono le pagine di NeoGaf ad avvertirci che il tempo sarebbe veramente scaduto e Sony stia per far scendere in campo la nuova versione “dimagrita” della sua console ammiraglia.
Il pettegolezzo è che l’annuncio ufficiale avverrà nel corso della conferenza (che durerà 3 ore) che Sony terrà alla GamesCom a Colonia il 18 di Agosto. E cosa verrà annunciato? Per l’appunto che la PS3 Slim verrà commercializzata in Europa a partire dal 2 settembre 2009, ad un prezzo di 299 Euro.
NeoGaf è molto sicura della propria fonte interna a Sony, che già in passato si era dimostrata affidabile prevedendo la commercializzazione dei modelli da 40 e 80 gigabytes, nonché l’ultimo pricecut subìto dalla console.
Come detto, questa notizia al momento non è qualcosa di confermato: ma anche a noi tutto questo non sembra affatto un ragionamento campato per aria, con le sue similitudini con l’annuncio precedente al taglio di prezzo del 2007 e ricordando che tra pochi mesi uscirà sul mercato Uncharted 2, un probabilissimo “system seller” per la stagione natalizia. Non ci resta che attendere l’apertura della GamesCom per avere qualche certezza in più.