News

La prossima Xbox sarà una console ibrida

Un modo per accontentare tutti?

di: Luca "topmoller" Zerbini

La tanto chiaccherata nuova console Microsoft sarà “una vera console ibrida” nel senso che consentirà ai giocatori di scegliere tra l’acquisto di un gioco con supporto fisico oppure il download della versione digitale. Questo è il parere di Jesse Divnich secondo cui la prossima generazione di console fungerà da “transizione verso un futuro completamente digitale“.

Secondo l’analista “il supporto fisico resisterà fino a quando il mercato accetterà in massa la svolta verso il digitale“. Divnich ricorda comunque a tutti che, nonostante l’aumento dei downloads, le vendite di software “fisico” continua a dominare: “al momento solo il 10% delle entrate proviene dal digitale e ad oggi sarebbe controproducente per i produttori accelerare il processo di transizione“.

Divnich si aspetta che “la Xbox 720, o qualsiasi altro nome sceglieranno, agirà come una console ibrida supportando a lungo termine sia i supporti fisici sia il digitale. La console fornirà un incentivo sufficiente per accelerare questa transizione“. Voi che dite? Siete pronti per tuffarvi in un mondo completamente Digital Delivery?