News

La polizia arresta il "pirata" di Modern Warfare 2

Console tribe news - La polizia arresta il "pirata" di Modern Warfare 2

di: Giovanni Manca

Nel corso dell’ultima settimana si è molto discusso della grandinata di BAN che ha colpito migliaia di utenti, provvedimento annunciato da Microsoft e coinciso con la diffusione illegale di Modern Warfare 2.
In queste ore giunge la notizia che la polizia di Miami ha arrestato uno dei responsabili del furto dei bundle contenenti Xbox 360 e il titolo Activision, messi poi in vendita a 500? su Craigslist.
Christain Del Amo, il nome del giovane. Quando Activision si è accorta dell’annuncio, si è subito messa in contatto con l’agenzia di detective privata IPCybercrime.com, specializzata in investigazioni online. L’agenzia contattando il responsabile dell’annuncio, ha fatto venire a galla il giro di affari organizzato dai responsabili del famoso furto di console. Il progetto di Christain Del Amo era quello di aggirare il codice di protezione grazie alla sua esperienza di modder piuttosto noto, renderle praticamente identiche alla copie originali grazie all’ausilio di un negozio specializzato in ologrammi e di rivenderle anche pre-installate su gli HDD delle Xbox.
Attraverso il sito xbox360iso.com, Del Amo proponeva Xbox 360 modificate con un HDD Western Digital da 250 GB comprensivo di 125 titoli piratati, al costo di 150 $ US.
Attraverso un intermediario, per la polizia è stato sufficiente acquistare una di queste copie illegali.