Console tribe news - L.A. Noire per 360 occuperà tre supporti
di: Luca "lycenhol" Trevisson
Rockstar ha raccontato a Kotaku che L.A. Noire è così grande, che la versione per Xbox 360 sarà suddivisa su 3 dischi. La controparte PS3 riempirà per intero un Blu Ray disk da 25 GB (single layer):
L.A. Noire è da sempre stato destinato ad essere un gioco massiccio, a partire dalla dimensione ed dai dettagli del mondo fino alla lunghezza dei casi, e di sicuramente, anche al mero ammontare di dati MotionScan richiesti per le facce di oltre 400 attori nel gioco.
Per raccontare la storia e far diventare il gicoo come lo volevamo, sapevamo che sarebbe andato a prendersi un intero disco Blu Ray single layer e tre dischi Xbox.
Questa la dichiarazione di Jeronimo Barrera dell’azienda.
Il solo fatto di occupare tre supporti, non implica però che il titolo richieda settimane per essere concluso. La dimensione è in gran parte legata ai dati del MotionScan usati durante lo sviluppo.
Però non preoccupatevi del continuo cambio di disco:
Dato che il gioco è costruito sul concetto di progredire attraverso casi singoli da scrivania a scrivania, i giocatori su Xbox troveranno che il cambio di disco è a prova di rottura di scatole. Nei fatti, i giocatori dovranno cambiare i dischi due volte in pause naturali tra i casi, senza interrompere il flusso del gioco.
Attraverso lo sviluppo, abbiamo creato un sacco di grandi casi, la maggior parte dei quali era incentrata sulla storia principale di Cole Phelps e la sua ascesa tra i ranghi della LAPD, dall’altro lato ci sono altri casi che sembrano più episodi a se stanti. Questo ci da una storia principale potente, e ci lascia con contenuti extra di qualità che vogliamo rilasciare come DLC, dato che si percepirebbero senza soluzione di continuità rispetto al gioco esistente.
L.A. Noire arriverà su Xbox 360 e PS3 nel giro di due settimane.