La mappa di Batman: Arkham City 5 volte maggiore dell’Asylum
Console tribe news - La mappa di Batman: Arkham City 5 volte maggiore dell'Asylum
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl capo dei Rocksteady Sefton Hill ha detto che la mappa di Arkham City, seguito del bellissimo Batman: Arkham Asylum, è “5 volte più grande” dell’isola-manicomio in cui era ambientata la precedente avventura.
Ma in un’intervista a GameSpot, Hill ha detto che gli sviluppatori non hanno creato una mappa tanto grande così per fare:
La mappa di Arkham City è circa cinque volte più grande rispetto all’isola di Arkahm, ma il nostro intento primario non è mai stato di create un mondo di gioco più grande per il gusto di farlo.
In Batman:ARkham Asylum, noi abbiamo focalizzato realmente i nostri sforzi nel creare un’atmosfera intensa, ad alta pressione chiudendo Batman nel manicomio e permettendo al Joker di riscaldare l’ambiente.
In Arkham City, vogliamo portare quella caratteristica al prossimo livello, così abbiamo creato una esperienza nel quale i giocatori avranno tantissima libertà di movimenti, ma proveranno anche l’estrema pressione delle sfide che stanno fronteggiando.
I giocatori potranno andare ovunque in qualunque momento, ma avranno una idea chiara di dove sono necessari maggiormente se vogliono solo segueire il percorso del nucleo narrativo del gioco.
Esplorate le strade di Arkham City, e troverete molte missioni secondarie, segreti, e risse, cos’ che i giocatori non avranno difficoltà a mettersi nei guai se li cercano.
Arkham City sarà pubblicato da Warner, mentre il precedente capitolo era edito da Eidos, acquisita nel 2009 da Square-Enix.
La storia gira intorno a Two-Face che sta cercando di uccidere Catwoman per migliorare la sua reputazione di criminale nei bassifondi.
Batman: Arkham City sarà rilasciato quest’autunno su PS3, 360 e PC.