La lista europea dei Games on Demand e altre features dell’update estivo
Console tribe news - La lista europea dei Games on Demand e altre features dell'update estivo
di: Bahamut ZeroSi avvicina sempre più il corposo update estivo che l’11 agosto apporterà nuove caratteristiche e funzioni alla Dashboard della console Xbox 360 e ne migliorerà sensibilmente browsing, velocità ed estetica.
Tra le novità di maggior rilievo vi è, come è noto, l’area che permetterà di acquistare giochi Xbox 360 e scaricarli direttamente da Xbox Live. Il costo per gioco varierà dai 1600 MP (poco meno di 20?) a 2400 MP (poco meno di 30?). I pagamenti saranno ora peraltro resi più agevoli dalla nuova possibilità di acquistare Microsoft Points da xbox.com pagando attraverso il circuito Paypal.
Il servizio va a sostituire il Marketplace degli Xbox Originals che non verrà più aggiornato, e prenderà quindi il via la distribuzione digitale di titoli dell’attuale generazione di console. Aperta sia agli utenti Silver che ai Gold, la rosa di videogiochi che saranno acquistabili sul territorio europeo non coincide del tutto con quella americana presentata nei giorni scorsi.
Assassin’s Creed–Ubisoft
Burnout Paradise–EA
Call of Duty 2–Activision
Elder Scrolls IV: Oblivion–2K Games
Fight Night Round 3–EA
Lego Star Wars: The Complete Saga–LucasArts
Kameo: Elements of Power–Microsoft
Mass Effect–Microsoft
Meet The Robinsons–Disney
MX vs. ATV Untamed–THQ
Need for Speed Carbon–EA
Need for Speed: Most Wanted–EA
Perfect Dark Zero–Microsoft Game Studios
Prey–2K Games
Rockstar Games Presents Table Tennis–Rockstar Games
Sega Rally–Sega
Test Drive: Unlimited–Atari
Tom Clancy?s Rainbow Six Vegas–Ubisoft
Tomb Raider Legend–Eidos
Viva Pinata–Microsoft Game Studios
Viva Pinata 2: Trouble in Paradise–Microsoft Game Studios
Altre novità introdotte dall’aggiornamento toccano migliorie al serivio Netflix, ottimizzazioni del codice stesso della dashboard volte a renderla molto più reattiva e veloce nel browsing (ad esempio la possibilità di filtrare la lista amici secondo lo stato in linea dei contatti, e altre caratteristiche) nonchè la nuova area dedicata all’Avatar Marketplace.
Sarà qui disponibile un’ampia gamma di add-ons acquistabili per gli alter-ego virtuali dei videogiocatori. Il catalogo includerà riproduzioni di capi di abbigliamento firmati ad esempio Adidas, Quiksilver, Roxy, o Tokidoki, ma anche costumi a tema videoludico tra cui Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes, Gears of War 2, Fable II, The Secret of Monkey Island Special Edition, Halo 3, Halo 3: ODST, e BioShock 2.
E’ da ricordare come l’update dell’11 agosto non apporterà però proprio tutte quelle piccole e grosse novità annunciate a partire dall’ultimo E3: mancano all’appello le integrazioni di Twitter, Facebook e Last.fm, la convergenza con lo Zune HD video store e il noleggio di film streaming in FullHD saranno implementati in un aggiornamento autunnale.
All’autunno è rimandata anche una caratteristica che all’inizio era stata pensata per l’update estivo, cioè il supporto da parte della console di nuove risoluzioni output per meglio adattarsi a livello ottimale ad un maggior numero di monitor. Portavoce di Xbox Support fanno sapere che la feature non è stata abbandonata ma necessita ancora di piccole migliorie per garantire una massima compatibilità ed efficienza del risultato finale.