News

La Guerra dei Cloni: Nintendo si accaparra l’esclusiva!

Console tribe news - La Guerra dei Cloni: Nintendo si accaparra l'esclusiva!

di: B1GASS

Immaginare il declino della saga Guerre Stellari è a tutti gli effetti impossibile. Alimentata dallo spirito dei fan, dalla creatività di neo artisti e dal finanziamento di grossi producer, il franchise di origine ?Lucasiana? si ripropone a noi terrestri con una cadenza (quasi) annuale sotto svariate forme d?intrattenimento, cinematografico o ludico che sia.
C?è persino chi ha criticato questa ridondante ossessione di spade laser, dinastie Skywalker e alieni di qualsiasi sorta, tutti elementi che hanno oramai saturato ogni campo, arrivando persino a toccare la letteratura. Non sappiamo se è per un motivo puramente economico, per accontentare ?chi della serie ne ha fatto un culto di vita? o semplicemente per svecchiare il franchise, ma da adesso Star Wars decide di darsi una svolta, e comparire agli occhi del pubblico con una veste completamente rinnovata.

Questa volta dovrete prepararvi all?imprevedibile, perché al posto degli attori in carne ossa vi ritroverete a seguire una storia recitata da personaggi completamente disegnati in computer animation. Ebbene sì, con The Clone Wars, la serie targata George Lucas che ha fatto impazzire migliaia di fan cambia radicalmente look e per la prima volta in esclusiva si presenta sotto forma di cartone animato in 3D, con uno stile artistico notevole e non lontano da pellicole famose appartenenti alla stessa tipologia.

Ma perché mai Console-Tribe vi sta parlando di cinema? Beh, un motivo c?è, e siamo sicuri che ci sarete già arrivati in tanti.
Ma per chi non l?avesse ancora capito vi mostriamo qui in basso il comunicato ufficiale:

STAR WARS THE CLONE WARS: L?ERA DEI DUELLI

Ora tutti possono immergersi di persona nel divertimento di un eccitante combattimento con la Spada Laser. Star Wars The Clone Wars: Lightsaber Duel immerge i giocatori nei personaggi, nelle ambientazioni e negli epici duelli del nuovissimo film e della nuovissima serie animata per la televisione, ambientata tra l?Episodio II e l?Episodio III. Creato appositamente per la piattaforma Nintendo Wii, Lightsaber Duels offre un intuitivo sistema di combattimento sensibile al movimento che pone letteralmente la Spada Laser come arma nelle mani dei giocatori. Prendere il controllo dell?arma rappresentativa di un Jedi è ora a portata di giocatore.

– Combatti i più memorabili duelli del film e della serie animata TV The Clone Wars.
– Impugna il Wii Remote come una spada laser e sperimenta in prima persona l?arma originale dei Cavalieri Jedi con controlli intuitivi, in modo che qualunque sia la tua esperienza di gioco, puoi diventare un maestro della spada laser.
– Gioca con i tuoi amici calandoti nei panni dell?eroe o del cattivo di The Clone Wars preferito, scegliendo tra personaggi noti come Anakin Skywalker o il Generale Grievous o volti nuovi come Ahsoka Tano e Asajj Ventress ? ciascuno con uno stile di combattimento unico ed un proprio set di abilità.
– Sfrutta le ambientazioni interattive per sconfiggere gli avversari: fai a pezzi le colonne e lanciale contro il tuo avversario utilizzando la Forza.
– Duella nelle ambientazioni più rappresentative di Clone Wars, come Tatooine e Teth.

In sostanza, il gioco basato sul film uscirà in esclusiva per Nintendo Wii e Nintendo DS, anche se non ci è dato modo di sapere o aggiungere altro da quanto già descritto nel comunicato ufficiale.
Noi di Console-Tribe siamo stati invitati all?anteprima del lungometraggio animato, ma non ci è stato mostrato alcunché riguardo il gioco, che comunque dovrebbe essere in ultimazione e pronto per una data generica stabilita intorno a Novembre 2008.
Per quello che possiamo dirvi, dato che ne sappiamo quanto voi, è che se il videogioco mantiene la stessa grafica fumettosa del film ci sono buone probabilità che susciti interesse anche al di fuori della sfera di stretti appassionati alla serie, dato che si presenterebbe a tutti gli effetti come una novità radicale.
Non ci resta che aspettare di ricevere maggiori notizie a riguardo.
Restate sempre in contatto, e se perdete la pazienza non disperate, provate a usare la Forza!