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La GPU del Wii U almeno due generazioni avanti rispetto alla concorrenza

il CEO di Unity Technologies spiazza tutti e rivela particolari scottanti

di: Stefano "Bruciatore" Manieri

Nel mare di rumor che il Wii U sta generando intorno alle proprie specifiche, il CEO di Unity Technologies, David Helgason, papà del nuovo motore grafico Unity 4 sviluppato intorno alle specifiche del Wii U, ha elogiato le caratteristiche tecniche della GPU montata sulla nuova console Nintendo. Secondo lui e attraverso Unity 4 sarà possibile gestire shader programmabili 4.0 o abilitare l’elaborazione della fisica attraverso la GPU sfruttando il supporto alle Direct X 11, 3D texture e illuminazione dinamica in real time. 

Il motore in questione verrà supportato da Nintendo stessa e sarà accessibile agli altri sviluppatori nel momento che verrà rilasciato, Helgason non ha voluto rilasciare precise specifiche di lavoro per quanto riguarda la GPU del Wii U, dicendo che sarà Nintendo stessa a divulgare tali cifre quando lo riterrà opportuno, confermando comunque che l’hardware riuscirà a supportare shader ombre ed effetti di luce di nuova generazione, posizionando la GPU due generazioni avanti a quelle montate sulle attuali console HD.

Non ci resta che aspettare e vedere quanto sarà effettivamente avanti il wii U rispetto alla current gen.