News

La gente comune di InFamous: Second Son da persone reali

I Sucker Punch hanno digitalizzato decine di conoscenti per popolare la città

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I Sucker Punch stanno curando molto anche i particolari del loro InFamous: Second Son: pensate che per popolare il mondo di gioco, con personaggi realistici, stanno “scannerizzando” amici, familiari ed attori professionisti.

Secondo un articolo di GameInformer, “praticamente ogni cittadino” della Seattle ricostruita in Secondo Son è basato su una persona reale.

I Sucker Punch hanno usato un processo di scansione 3D per registrare l’aspetto di 75 persone in 3 giorni di lavoro, catturando i volumi ed i lineamenti dei visi, oltre ai loro movimenti, con un sistema di camere a 360 gradi. Il processo si è tradotto in modelli dei volti composti da circa 1.4 milioni di poligoni, che poi sono stati compressi e trasformati in asset più gestibili all’interno del gioco.

Infamous: Second Son è previsto in esclusiva PS4 per la fine dell’anno, in occasione del lancio del nuovo sistema Sony. Il nuovo protagonista, Delsin, avrà inizialmente il potere di controllare il fumo, per poi assorbire quelli degli altri conduit.