News

La gamma INZONE di Sony alla Milan Games Week

di: Luca Saati

Sony sarà presente per la prima volta alla Milan Games Week & Cartoomics 2022, che si svolgerà dal 25 al 27 novembre a Fiera Milano Rho.

L’area dedicata alla gamma INZONE, che comprende monitor e cuffie per il gaming, sarà allestita all’interno della Gaming Zone powered by GameStop, nel padiglione 16.

Durante i tre giorni di fiera, oltre a poter osservare da vicino i prodotti INZONE, saranno allestite 6 postazioni di gioco: 3 per gaming da PC e 3 con PlayStation®5 per gaming da console.

Il nuovo sub-brand INZONE e la relativa gamma di prodotti sono stati annunciati da Sony lo scorso giugno, con lo scopo di fornire ai giocatori strumenti in grado di supportarli al massimo nelle sessioni di gioco, avvicinando ancor più l’azienda all’ormai sempre più grande e importante mondo del gaming.

La gamma INZONE comprende due monitor e tre cuffie da gaming progettati attingendo al know-how di un pioniere delle tecnologie audiovisive quale Sony per mettere a disposizione dei gamer soluzioni innovative che li immergeranno totalmente nell’azione, senza distrazioni.

I monitor per gaming con HDR, INZONE M9, vantano una risoluzione 4K per i giocatori che ricercano un’esperienza di gioco al top con immagini ricche di dettagli nelle zone d’ombra e di luce. A questo si aggiungono una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, un pannello IPS e un tempo di risposta di 1 ms GtG, sinonimo di reazioni più veloci. Invece, nei monitor INZONE M3 Full HD, disponibili a partire da gennaio 2023, la frequenza di aggiornamento raggiunge ben 240 Hz. Il tempo di risposta di 1 ms GtG e le tecnologie VRR permettono ai giocatori di seguire alla perfezione i movimenti dei nemici negli sparatutto.

La linea INZONE comprende anche due nuove cuffie wireless, INZONE H9, con eliminazione del rumore e 32 ore di autonomia, e INZONE H7, con 40 ore di autonomia, alle quali si aggiunge una cuffia cablata, INZONE H3. Tutti i modelli sono provvisti di microfono boom a braccio flessibile e orientabile con funzione “mute”, per consentire ai giocatori di comunicare con la squadra durante la sfida.

Con questa gamma di prodotti Sony vuole contribuire a coltivare la cultura del gaming, fornendo a chi gioca su PC e PlayStation® un ventaglio di scelte ancora più ampio per arricchire la propria vita attraverso il gaming.