News

La data e nuovi dettagli per Dragon’s Dogma

Console tribe news - La data e nuovi dettagli per Dragon's Dogma

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Capcom ha annunciato le date di lancio per Dragon’s Dogma, sua nuova proprietà intellettuale (IP) e titolo RPG. Parliamo al plurale perché sorprendentemente il rilascio non sarà in contemporanea mondiale, bensì negli USA uscirà il 27 marzo, mentre l’Europa dovrà aspettare fino al 1° maggio. Nessun riferimento al lancio nipponico. Le versioni previste sono per PS3 ed Xbox 360.

Dragon’s Dogma prevederà un interessante sistema online nel quale il giocatore potrà evocare fino a tre “compagni” (loro parlano di pawn in inglese), gestiti da AI e presi da altri piani di esistenza. Uno di questi sarà unico, completamente personalizzabile dall’utente, mentre gli altri potranno essere reclutati in giro per il mondo di gioco, o copiati da altri pawn ideati da altri giocatori su Internet.
I pawn evocati dai mondi di altri giocatori arriveranno con il loro bagaglio di conoscenza e l’esperienza delle battaglie vinte con il loro creatore originale. Potranno così fornire nuovi trucchi e strategie per migliorare le nostre tattiche di combattimento, oltre ad adattarsi ulteriormente al nostro stile.

In aggiunta viene posto il focus sulla gigantesca stazza dei boss, i quali supereranno quelli incontrati in titoli del calibro di Monster Hunter e Dark Souls.
Guerriero avvisato….