La città di Siena dichiara guerra a Gran Turismo 5
Console tribe news - La città di Siena dichiara guerra a Gran Turismo 5
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaA volte ci sono notizie tanto bizzarre che è difficile persino crederci. Quanto vi stiamo per dire, infatti, ha dell’incredibile: la città di Siena, nota per l’omonimo Palio, sembra non aver gradito alcune immagini dell’attesissimo Gran Turismo 5 mostranti la celebre Piazza del Campo e i simboli delle varie Contrade.
Il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena ritiene che l’utilizzo di tali simboli sia illecito poiché non vi sarebbe stata l’autorizzazione. Per tale ragione è stato chiesto addirittura il sequestro del gioco e saranno avviate procedure legali.
Anna Carli, amministratore delegato al marchio del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, ha dichiarato inoltre quanto segue:
“Vista la non attinenza del videogioco con la storia della Festa, nello specifico l?uso delle immagini delle bandiere delle Contrade, non avremmo comunque concesso l?utilizzo.”
Nel frattempo per la rete c’è chi invece sostiene il contrario, ovvero che i simboli delle Contrade presenti nel gioco sarebbero da vedere come un “omaggio”.
Che tutto questo possa sfociare in un eventuale ritardo per il titolo più atteso di questo fine anno? Speriamo di no…
Si ringraziano Screamieri e poinc per la segnalazione.