News

La batteria del 3DS avrà meno autonomia di quella del DS

Console tribe news - La batteria del 3DS avrà meno autonomia di quella del DS

di: Luca "topmoller" Zerbini

Nintendo, oltre alle immagini ufficiali della console portatile, non ha ancora rilasciato delle concrete caratteristiche sulla batteria che verrà utilizzata dal 3DS. A proposito, Satoru Iwata ha fatto delle dichiarazioni che probabilmente non faranno contenti tutti gli appassionati.

“As for the battery, it is inevitable that Nintendo 3DS will be a device which requires more frequent recharging than Nintendo DS”

Secondo il presidente della grande N, l’autonomia del 3DS sarà inferiore a quella del suo predecessore. Il nuovo nato in casa Nintendo, a causa della nuova e più performante tecnologia utilizzata, richiederà ricariche molto più frequenti e per questo i responsabili stanno prendendo in considerazione la possibilità di includere nella confezione un caricabatterie dedicato. Non è tutto, la società utilizzerà i vari mezzi a sua disposizione per comunicare un chiaro messaggio agli utenti: “posizionate il vostro Nintendo 3DS nell’apposito dock non appena rientrare a casa”.

“This is why we are going to include the cradle, which is a dedicated battery charger. Perhaps we may need to dispatch to our consumers a message, something like, ‘Please place your Nintendo 3DS on the cradle as soon as you return home with it’.”

Dobbiamo dire che l’autonomia del DS è ottima e ovviamente l’inserimento del 3D comporterà consumi maggiori. Che ne pensate?