News

L’82% dei giocatori statunitensi ha effettuato un acquisto all’interno in un gioco freemium nel 2023

di: Luca Saati

Secondo il report State of Gaming Report 2024 di Comscore, l’82% dei giocatori americani ha fatto acquisti all’interno dei giochi freemium l’anno scorso.

Il rapporto ha anche evidenziato che il 62% degli adulti americani gioca ai videogiochi, con i millennial che rappresentano il 49% del segmento e la generazione Z il 13%. Il 77% dei giocatori intervistati utilizza più di una piattaforma, come console, PC e dispositivi mobili.

Nel corso dell’anno, i giocatori statunitensi hanno trascorso 45 miliardi di ore su siti e applicazioni di gioco, e gli esports stanno diventando sempre più popolari. Stime recenti indicano che l’86% della generazione Z e l’80% dei millennial guardano gli esports, mentre il 53% della generazione Z e il 61% dei millennial partecipano a contenuti di esports.

Steve Bagdasarian, chief commercial officer di Comscore, ha commentato così il report:

“Il nostro report sullo Stato del Gioco 2024 evidenzia l’importanza culturale del gioco e il ruolo vitale del comportamento dei giocatori per i marchi che cercano di attingere a questo pubblico dinamico e impegnato.”