Kukouri Mobile Entertainment vende le sue IP e lascia lo sviluppo dei videogiochi
di: Luca SaatiKukouri Mobile Entertainment ha venduto le sue proprietà intellettuali Pixel Worlds e Tiny Troopers alla società Social First e ha chiuso le sue operazioni in ambito gaming.
Il CEO di Kukouri, Petri Piipari, ha spiegato che Pixel Worlds aveva perso la sua validità commerciale e quindi è stata presa la difficile decisione di chiudere:
“Con l’unico gioco attivo Tiny Troopers concesso in licenza a un editore e sviluppatore esterno, è stata presa la difficile decisione di chiudere tutte le operazioni di gaming.”
Social First ha commentato che l’acquisizione delle IP di Kukouri non influenzerà lo sviluppo del loro gioco Nexus Station e che desiderano riunire la communitydi Pixel Worlds in questo nuovo progetto. Kim Soares, CEO e fondatore di Social First, ha dichiarato:
“Stiamo continuando a sviluppare Nexus Station con la nostra comunità iniziale, molti dei quali sono veterani di Pixel Worlds, e l’acquisizione delle IP di Kukouri non cambia in alcun modo il nostro sviluppo.
Volevamo assicurarci le IP di Kukouri perché sono il lascito di molti membri del nostro team.
Pixel Worlds aveva una delle migliori comunità online che abbia mai visto in 25 anni di carriera nello sviluppo di videogiochi. Speriamo davvero di vedere quella comunità riunirsi di nuovo in Nexus Station”.
Kukouri Mobile "moves away from game development"https://t.co/TInMR9lPba
— GamesIndustry (@GIBiz) January 31, 2025