News

Krafton acquisisce una quota di minoranza di Far From Home, il team di Forever Skies

di: Luca Saati

Far From Home, i creatori di Forever Skies, hanno siglato un accordo con il famoso editore Krafton Inc, la società che si è occupata di titoli come Subnautica and PUGB.

La società sudcoreana acquisirà una quota di minoranza di Far From Home e supporterà lo studio nello sviluppo di Forever Skies e dei progetti futuri. Far From Home rimarrà uno studio indipendente che continuerà ad autopubblicare i propri titoli, compreso Forever Skies.

Avere un partner come Krafton contribuisce a rafforzare la nostra convinzione sulla forza del nostro team e del nostro progetto. Soprattutto perché il curriculum di Krafton include investimenti in uno dei giochi di sopravvivenza più acclamati, Subnautica, e di uno dei più grandi successi in coop, PUBG. Sebbene possiamo finanziare comodamente il funzionamento del nostro studio attraverso le vendite di Forever Skies, l’iniezione di capitale da parte di Krafton ci fornirà un’importante diversificazione dei finanziamenti e una sicurezza a lungo termine. Siamo lieti che Krafton creda nella nostra visione e voglia sostenere la nostra crescita. Con questo in mente e con il recente annuncio del nostro accordo con Sony, crediamo che i nostri giochi saranno ancora migliori e che il futuro di Far From Home si prospetti luminoso“. – Andrzej Blumenfeld, CEO, Far From Home

Fondato nell’aprile del 2020, lo studio polacco ha autopubblicato e rilasciato in Steam Early Access il gioco di sopravvivenza fantascientifico in prima persona Forever Skies. Il gioco ha ottenuto oltre 160.000 vendite, con una modalità cooperativa e un’uscita completa su PC e PlayStation 5 annunciata per la fine dell’anno. I fondi raccolti grazie alla partnership con Krafton Inc. saranno utilizzati principalmente per lo sviluppo del secondo progetto del team. Questo avverrà dopo il completamento dello sviluppo di Forever Skies e insieme al suo supporto post-lancio.

Il nostro finanziamento per il completamento di Forever Skies è assicurato, ma prima o poi dovremo iniziare a guardare al futuro del nostro team. Il capitale raccolto grazie a Krafton ci renderà molto più facile pianificare e costruire il nostro prossimo titolo, che sarà qualcosa di più grande e ancora più ambizioso. Allo stesso tempo, manterremo la nostra indipendenza e il pieno controllo creativo, il che è estremamente importante per noi“, ha aggiunto Andrzej Blumenfeld.