News

Kotick torna a parlare di Infinity Ward

Console tribe news - Kotick torna a parlare di Infinity Ward

di: Luca "topmoller" Zerbini

Un recente sondaggio in rete lo ha decretato il sedicesimo uomo più influente del 2010, davanti persino ad Obama in persona. Bobby Kotick vuole rimanere sulla cresta dell’onda e nell’ultima sua uscita ha voluto parlare nuovamente di Infinity Ward oltre che del team Treyarch.

Il boss di Activision ritiene Infinity Ward ancora un grande team composto da sviluppatori estremamente capaci ed abili nel realizzare grandi giochi anche se vanno riconosciuti alcuni meriti dei ragazzi di Treyarch nel successo ottenuto da Modern Warfare 2.

E’ risaputo che il team ha perso più di venti dipendenti a seguito della tempesta di polemiche scaturita a marzo tra Activision e la coppia Vince Zampella e Jason West, fondatori della software house. La coppia di “ribelli” ha poi firmato un accordo di partnership con EA per un nuovo titolo ma le dispute legali con i loro ex datori di lavoro non sono ancora concluse.

“Well there’s at least 60 or 70, super-talented, amazingly capable people who are [still] there. They shouldn’t have to suffer for the bad actions of a couple of guys. They have a great culture; they’re really good independent thinkers; incredible technology base. They can get support like they did from Treyarch, from Demonware and other places.

Kotick non pensa che la società avrà grossi problemi nel sostituire 25 persone vista l’esperienza di Activision nel business dei videogiochi. Il dirigente ha poi aggiunto di ritenere che il team ha ancora 60-70 persone dotate di un incredibile talento che non devono patire per le cattive azioni di una coppia di ragazzi. Viste queste premesse il team potrà ancora disporre delle tecnologia e del sostegno del colosso statunitense.

“That’s an unfair view of Treyarch. You know it’s not really an objective view. Treyarch contributed so significantly to the multiplayer technology that’s in Modern Warfare 2 and they didn’t really get the credit for that.”

L’intervista a Joystiq è proseguita condannando l’opinione di chi ritiene Treyarch una squadra di serie B rispetto ad Infinity Ward anzi, i responsabili dello sviluppo del recente Black Ops avrebbero contribuito in maniera significativa nello sviluppare la tecnologia alla base del multiplayer di Modern Warfare 2. Bisognerebbe rendere merito per questo aiuto, altre visioni di Treyarch sono sleali e non oggettive.

Cosa ne pensate?