Kotick: il PSN non è un una gallina dalle uova d’oro quanto Xbox Live
Console tribe news - Kotick: il PSN non è un una gallina dalle uova d'oro quanto Xbox Live
di: Antonio "Difio" Di FinizioLe recenti dichiarazioni da parte di Bobby Kotick, presidente di Activision, nei confronti di Xbox Live hanno alzato un vero e proprio polverone nella scena videoludica internazionale.
Tanto per interderci, il boss di una delle più grandi software house al mondo aveva dichiarato che Microsoft era come in debito verso loro.
Kotick aveva infatti detto che come minimo il 60% degli abbonamenti Xbox Live Gold vengono sottoscritti per giocare a Call of Duty e per questo astruso quanto assurdo motivo il colosso di Redmond doveva concedere ad Activision una percentuale dei guadagni riscossi dalla vendita degli abbonamenti.
Intervistato il CEO una seconda volta, gli è stato chiesto cosa ne pensasse, a questo punto, del servizio online offerto da Sony per gli utenti PlayStation 3.
Kotick è stato molto franco sulla questione, dichiarando che il Playstation Network non è un “money generator”, ovvero un generatore di denaro (che potremo interpretare con la classica “gallina dalle uova d’oro”), quanto Xbox Live, che Activision considera come l’unica vera alternativa al loro servizio online offerto per gli utenti PC di World of Warcraft.
When it comes to online gaming, they’re the only significant alternative to us