News

Kotick: Bungie è l’ultima vera compagnia di talento, Activision l’unico degno partner

Console tribe news - Kotick: Bungie è l'ultima vera compagnia di talento, Activision l'unico degno partner

di: Bahamut Zero

Robert Kotick non deve avere molti amici: sarà anche il boss di Activision-Blizzard, ma non è nuovo a dichiarazioni diciamo un po’ sopra le righe. L’ultima riguardava l’ipotesi di vendere pacchetti di cut-scene tratte da Starcraft alla modica cifra di 30 dollari! Beh, la gente va a vedere film anche molto meno interessanti.

Facendo riferimento a Bungie in occasione della Merrill Lynch Media, Comms and Entertainment Conference, nemmeno stavolta il buon Bobby ha avuto mezze misure:
Sono loro gli ultimi sviluppatori indipendenti di alto profilo. E’ cosa rarissima ormai trovare un team che si basi su un simile talento e capacità. Sono una vera compagnia.
Erano ancora in affari con Microsoft quando iniziarono a concepire il loro progetto successivo: ma Microsoft aveva solo in parte i requisiti necessari per poterlo realizzare appieno. Guardandosi intorno hanno capito che il solo partner possibile affinché quella nuova visione potesse realizzarsi con grande successo era Activision. Tutto ciò sarebbe stato inimmaginabile fino a cinque anni fa.