News

Konami: nuovi dettagli su Silent Hill 8

Console tribe news - Konami: nuovi dettagli su Silent Hill 8

di: Luca "topmoller" Zerbini

Dopo il trailer rilasciato lo scorso giugno, Konami è tornata a parlare di Silent Hill 8 rivelando nuove interessanti informazioni. Shinji Hirano, presidente della società nipponica, ha parlato di una trama completamente nuova ed un’evoluzione nel gameplay. Queste innovazioni si sarebbero rese necessarie per far nascere situazioni horror di puro terrore come avvenuto nei migliori capitoli della serie.

“In honoring the rich history and strong following of Silent Hill, we’re working hard to build a next generation horror game that the fans truly deserve”.

La volontà è quella di onorare la ricca storia della saga di Silent Hill in modo da far riassaporare ai fan la vera esperienza horror che tanto desiderano. In questa nuova avventura, i giocatori inizieranno il loro viaggio nei panni di Murphy Pendleton, un detenuto sopravvissuto ad un incidente durante un trasporto di prigionieri. La cittadina più vicina allo schianto è la malinconica e terrificante Silent Hill. Non mancheranno eventi drammatici, oscuri e complicati enigmi da risolvere e spietate creature da combattere non solo con armi tradizionali ma con ogni tipo di oggetto che l’ambiente di gioco offrirà, dalle bottiglie di vetro alle sedie di legno. I segreti che la cittadina nasconde saranno narrati nel corso della trama principale ma sarà possibile scoprire nuovi dettagli cimentandosi in missioni secondarie che troveremo lungo la nostra strada.

Qualche novità senza dimenticare le origini, i presupposti per un ritorno in grande stile non mancano. Ora attendiamo i fatti. Appuntamento fissato per il 2011 su PS3 e Xbox 360.