Konami ha chiuso Kojima Productions a Los Angeles [Aggiornata]
Il team di Metal Gear Online licenziato?
di: Luca Saati[Aggiornamento] Con un breve comunicato, Konami ha confermato la chiusura del suo studio di Los Angeles. Una scelta dovuta principalmente a una ristrutturazione interna che prevede la riallocazione delle risorse per lo sviluppo prodotti in un’unità più centralizzata. Konami ha confermato inoltre che continuerà a supportare il brand di Metal Gear Solid, inclusi Metal Gear Solid V The Phantom Pain e Metal Gear Online.
Secondo alcune indiscrezioni, Konami avrebbe chiuso il team di Kojima Productions a Los Angeles con i 35 sviluppatori licenziati. A diffondere la notizia è George Broussard di 3D Realms che spesso si è rivelato affidabile in notizie di questo tipo. La sede losangelina di Kojima Productions si è occupato dello sviluppo di Metal Gear Online, comparto multiplayer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Restiamo in attesa di maggiori comunicazioni sulla vicenda da parte di Konami.
BREAKING: Rumor tells me that Konami has shut down the Kojima Productions LA studio, taking with it approx 35 jobs, just before Xmas.
— George Broussard (@georgeb3dr) 3 Novembre 2015