
Konami annuncia Survival Kids per Nintendo Switch 2
di: Luca SaatiKonami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) ha annunciato, durante l’ultimo Nintendo Direct, che Survival Kids sarà lanciato in esclusiva per Nintendo Switch 2 come titolo day one. Progettato e sviluppato da Unity in collaborazione con KONAMI, il gioco offrirà un’innovativa esperienza che metterà in mostra le caratteristiche uniche della nuova console.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Survival Kids offrirà un’esperienza co-op di alto livello, in grado di sfruttare appieno le avanzate caratteristiche di Nintendo Switch 2. Le innovative funzioni di comunicazione e condivisione della console permetteranno ai giocatori di connettersi, pianificare strategie e collaborare senza soluzione di continuità, mentre affronteranno sfide per la sopravvivenza.
I giocatori vestiranno i panni di quattro bambini curiosi che, dopo aver scoperto una mappa a brandelli, partiranno per un viaggio memorabili, alla scoperta di un misterioso mondo nascosto. Bloccati su una catena di isole inesplorate che poggiano sul dorso delle Whurtles (creature ibride balena-tartaruga), i ragazzi dovranno fare squadra per esplorare, raccogliere risorse e creare strumenti essenziali. Grazie al supporto co-op locale e online, fino a quattro giocatori potranno unire le forze, cucinare, pescare e risolvere enigmi ambientali. Il tutto affrontando gli imprevedibili pericoli dell’ambiente circostante.
Uscito originariamente su Game Boy Color nel 1999, Survival Kids ha precorso i tempi, fondendo meccaniche di sopravvivenza con l’esplorazione, il crafting e la narrazione, molto prima che il genere diventasse mainstream. Ora, questa reinterpretazione moderna espande lo spirito dell’avventura originale, introducendo innovativi elementi co-op per offrire nuovi modi per sopravvivere, esplorare e adattarsi.
Storica collaborazione tra KONAMI e Unity, Survival Kids fonde il classico gameplay survival con l’innovazione moderna. Introducendo nuove meccaniche cooperative e funzionalità multiplayer, il gioco rimane fedele alle sue radici ma si evolve strizzando l’occhio alle esigenze dei giocatori moderni.
Insieme è meglio!
Il crafting, l’esplorazione e gli strumenti a disposizione sono tutti progettati per funzionare meglio quando si collabora. Potreste scegliere di abbattere un albero da soli, ma se lavorerete fianco a fianco ai vostri amici lo abbatterete con la metà dello sforzo! Sia che si giochi con gli amici e la famiglia a casa sul divano, sia che si giochi online, solo insieme vivrete la miglior esperienza Survival Kids!
Sopravvivere è semplice!
Con un sistema di crafting intuitivo e senza gestione dell’inventario, non avrete bisogno di menu complicati per gestire centinaia di oggetti. Basta raccogliere i materiali necessari per il crafting e il gioco è fatto: è davvero così semplice!
Il paradiso delle isole
I panorami prendono vita grazie a immagini vibranti in stile toon, a una vivace colonna sonora e a effetti audio coinvolgenti. Grazie a meccaniche di gioco semplici e a un’interfaccia utente intuitiva, Survival Kids affascinerà giocatori di tutte le età!
Nuovi orizzonti
Esclusiva per Nintendo Switch 2, Survival Kids sfrutterà appieno le caratteristiche uniche di comunicazione e condivisione della console, migliorando l’esperienza gameplay e aumentando il divertimento in multiplayer!