Kojima/Suda51/Shikura: collaborazione in vista
Console tribe news - Kojima/Suda51/Shikura: collaborazione in vista
di: Bahamut ZeroNei mesi scorsi si parlò di una collaborazione in atto tra tre noti game designer giapponesi: Giochi Suda (aka Suda51), Hideo Kojima e Chiyomaru Shikura, alle prese con “un gioco d’avventura”.
A smuovere oggi le nebbie dell’oblio su questo progetto ancora misterioso ci pensa oggi Shikura, boss di 5pb, softwarehouse molto prolifica sul mercato nipponico.
Interrogato da Famitsu sui nuovi progetti della sua società, Shikura ha menzionato Robotics:notes, ma anche il progetto con Kojima e Suda51.
Come evidenzia l’estratto dell’intervista che riportiamo di seguito, però, la definizione del gioco è ancora in fase men che embrionale.
Nothing has been finalized, but it would be nice if we could make something interesting together.
We’re still at the level of ‘let’s lock ourselves away in the mountains somewhere and work on the plot,’ so the specifics haven’t been finalized.
Insomma, prima di vedere qualcosa di concreto su questo evanescente progetto, che però non può non catturare la nostra attenzione date le personalità coinvolte, dovrà passarne di acqua sotto i ponti. Mettiamoci comodi..