Kojima su MGS: Peace Walker HD PS3
Console tribe news - Kojima su MGS: Peace Walker HD PS3
di: Andrea "fomento" BolliniL’istrionico Kojima ha dichiarato al PlayStation Blog i cambiamenti apportati dal suo team al porting di MGS: PW su PS3 per via delle diverse possibilità delle due console, accennando anche come diverrà il suo approccio/iter allo sviluppo con l’arrivo di PS VITA, in relazione al sistema “trasferring” :
La PSP ha ovviamente meno tasti rispetto al controller PS3, ed ha dunque qualche limitazione per quel che riguarda lo schema dei controlli. Con il DualShock 3, abbiamo migliorato la gestione dei movimenti e ovviamente abbiamo aggiunto il supporto della vibrazione. Sulla PSP era inoltre molto difficile realizzare alcune texture. Ora, renderizzate in HD, sono molto più semplici da vedere e facilitano la lettura testuale in game.
Come accennato nell’introduzione Kojima si sofferma anche sul sistema “trasferring”, il quale permettera di usufruire dello stesso gioco su dispositivi differenti:
Peace Walker HD è solo il primo step. È un gioco PSP portato in HD giocabile su PS3. Il prossimo step sarà quello di portare i giochi PS2 in HD su PS3 e poi renderli compatibili con PS Vita. L’ultimo step sarà quello di realizzare giochi PS3 che sfruttino questa tecnologia e siano utilizzabili allo stesso modo anche su PS Vita.