News

Kojima: "MGS 5 probabilmente dovrà esser fatto"

Console tribe news - Kojima: "MGS 5 probabilmente dovrà esser fatto"

di: Andrea "fomento" Bollini

Nel corso di un’intervista esclusiva all‘OPM, Hideo Kojima ha detto la sua in merito al proseguimento della serie Metal Gear Solid con la realizzazione di un quinto capitolo, del suo contributo ad esso e alla medesima serie in generale.

Penso che ad un certo punto dovremo farlo, ma su come sarà o dovrà essere non ho nessuna idea. D’altra parte il mio coinvolgimento nel progetto sicuramente sarà limitato ad una supervisione, non sarà lo stesso di quando creammo MGS 1 – forse farei solo un livello. In MGS1 ho disegnato io stesso i livelli, da solo, ho creato i percorsi di ogni nemico: un lavoro del genere non potrei farlo attualmente.

Riferendosi all’intero brand e al perché dei suoi numerosi “tentativi” di abbandono della serie nel corso del tempo ha detto che…

volevo portarla fino ad un certo punto e poi lasciarla andare, ma non ha funzionato. È difficile trasmettere un concetto, le proprie idee, ad altre persone e poi fargli prendere le redini, portare avanti e preservare quella visione. Ecco perché è più facile per gli altri partire da qualcosa di totalmente nuovo e portarlo fino alla fine.