Kojima: "Metal Gear Solid continuerà se i fan lo vorranno"
Console tribe news - Kojima: "Metal Gear Solid continuerà se i fan lo vorranno"
di: Andrea "fomento" BolliniIl variopinto Hideo Kojima, papà della saga Metal Gear e della sua evoluzione Metal Gear Solid, in una recente intervista, ha dichiarato di desiderare che la serie proseguisse se saranno i fan a volerlo e che, anche se avrà un ruolo meno attivo, come produttore si impegnerà sempre alla realizzazione di un nuovo capitolo. Ma andiamo direttamente alle sue parole, nelle quali Kojima esplica al meglio il suo rapporto con la sua creatura, croce e delizia della sua carriera.
Prima di tutto, voglio solo dire che finchè ci saranno dei fan che vorranno Metal Gear Solid, come produttore, avrò sempre voglia di fare qualcosa e di continuare la serie. Quindi, anche dopo la mia morte, mi piacerebbe che la serie Metal Gear Solid continuasse.
Come ogni artista, ovviamente, voglio anche fare qualcosa di nuovo, giusto? Ed io non voglio essere limitato a Metal Gear per sempre. Così, naturalmente, in passato ho cercato di indirizzare altre persone alla creazione (sceneggiatura, ecc.) di Metal Gear Solid, dandogli la possibilità di lavorare autonomamente dalla mia persona. E penso che dopo Metal Gear Solid 3, qualcosa si è spento e penso che sia giusto che siano altre persone ad occuparsi della storia e del design. Ma per qualche ragione non ne sarò mai del tutto fuori, alla fine interverrò sempre come supervisore a sistemare le cose, fixare di qua e di là, e sarò sempre risucchiato interamente dalla produzione di un titolo della serie.
Kojima sta attualmente lavorando ad un titolo basato sul motore Fox Engine, oltre ad essere produttore di Metal Gear Solid: Rising e, ha anche espresso, più volte, interesse per un ritorno di Zone of the Enders.