Kojima: "marginale il mio ruolo su MGS: Rising"
Console tribe news - Kojima: "marginale il mio ruolo su MGS: Rising"
di: Andrea "fomento" BolliniKojima, nell’ormai famossisima intervista all’OPM, ha parlato in merito al suo rapporto ed apporto allo spin-off Metal Gear Solid: Rising in sviluppo da un team di Kojima Productions, ma senza la supervisione diretta del buon Hideo Kojima.
Questa volta sono davvero hands-off, lo sviluppo è nella mani della squadra. Il team ha decisamente una buona autonomia nella lavorazione del titolo: come ad esempio nella scelta di utilizzare Radien come personaggio principale e farne un gioco d’azione, oppure per la storia… cerco di non leggerla troppo, perché se lo facessi avrei voglia di dire qualcosa e sarei risucchiato nel progetto. D’altro canto molto presto ho impostato dei confini e ho dato dei feedback e se c’è qualcosa che vedo andare contro i principi fondamentale della saga dirò senza dubbio qualcosa; ma, per quanto mi è possibile, cerco/cercherò di preservare la mia influenza.
Metal Gear Solid: Rising è previsto per il 2012 su PS3, 360 e PC. Maggiori informazioni le avremo durante il VGA, in onda nel mese di dicembre.