News

Kojima Production ha in mente un remake di Metal Gear Solid

Console tribe news - Kojima Production ha in mente un remake di Metal Gear Solid

di: Simone Cantini

Se da un lato l’annuncio della collection dedicata alla saga di Snake ha fatto la gioia di tutti i fan del personaggio creato da Hideo Kojima, dall’altro il sapere come questa raccolta conterrà unicamente i 2 episodi usciti per PS2 (lasciando così fuori il primo ed indimenticabile capitolo uscito su PSX nel lontano 1998) ha lasciato gli stessi profondamente delusi.
Questa scelta, stando a quanto detto dallo studio, è stata principalmente dovuta alla scarsa complessità poligonale (paragonata agli standard attuali) del capostipite della serie, fatto che avrebbe reso praticamente inutile il processo di conversione.
Lo studio ha, inoltre, affermato che per poter presentare un prodotto all’altezza degli altri capitoli, sarebbe stato necessario dedicare un cospicuo numero di ore al processo di ottimizzazione grafica, proprio per questa Kojima Production sta così vagliando l’ipotesi di realizzare una conversione ad hoc di Metal Gear Solid.
A dire il vero una versione graficamente più performante da cui partire ci sarebbe già: stiamo parlando di Twin Snakes, ovvero la versione realizzata per Gamecube. Viene, quindi, spontaneo porsi una domanda: genuino desiderio di qualità oppure ennesima operazione commerciale?
A voi la parola.