Kojima presto pronto a rivelare il nuovo Fox Engine
Appuntamento il 30 agosto
di: Luca "lycenhol" TrevissonHideo Kojima ha promesso di rivelare la tecnologia che potenzierà i nuovi progetti del suo studio per la fine del prossimo mese, e forse anche il nuovo gioco su cui è al lavoro.
Sebbene il Fox Engine non sia finito, siamo pronti per mostrare cosa possiamo fare, il 30 agosto in Giappone per essere più precisi.
La data specificata tramite un post sull’US PS Blog coincide con un evento speciale che si terrà a Tokyo per il venticinquennale di Metal Gear Solid, cui potranno presenziare anche 50 persone scelte tra la platea del pubblico videoludico.
Sebbene la tecnologia sia incompleta, Kojima è propenso a rivelarla, ma non l’ha ancora potuto fare perchè è sviluppata in parallelo con almeno un titolo nuovo non ancora rivelato. I commenti del creativo fanno intendere che nella suddetta data vedremo anche almeno uno di questi progetti misteriosi:
Il Fox Engine è prossimo ad essere finito, ma il solo modo per essere certi che funzioni era di creare allo stesso tempo un gioco e migliorare l’engine con i nostri strumenti mano a mano che andiamo avanti.
In origine volevamo fare questo con Metal Gear Rising: Revengeance, ma sono successe molte cose lungo la strada ed al suo posto è stato fatto con il motore che hanno alla Platinum Games.
Kojima Productions è al lavoro su qualcosa chiamato Project Ogre, anche se ci sono forti segnali che farebbero intendere che siano al lavoro anche su un nuovo Metal Gear Solid così come su un Zone of the Enders.