Kojima: molti motivi per festeggiare

Console tribe news - Kojima: molti motivi per festeggiare

Mentre il fatidico giorno 12 si avvicina e si rincorrono le indiscrezioni sui contenuti dell’annunciato capolavoro Konami, Hideo Kojima si prepara a festeggiare. Il motivo di tali celebrazioni non è dovuto al probabile boom di vendite del titolo, contrariamente a quanto potremmo pensare.

Il padre dello stealth game più popolare dell’universo videoludico sta per ricevere a Londra il riconoscimento che spetta a coloro che entrano nel prestigioso Guinness World Record. La certificazione ha diverse motivazioni e tra esse troviamo i successi commerciali di MGS2 per Ps2: esso è stato, infatti, il titolo più venduto nel suo genere della sua epoca.

Mentre ci apprestiamo a leggere del nostro eroe nell’edizione 2009 del libro, non possiamo non guardare ai pareri che affiorano tra gli addetti ai lavori sulla nuova produzione. Pare, infatti, che la celeberrima rivista giapponese Famitsu sia intenzionata ad inserire il MGS4 nell’olimpo dei 40/40. Prima di Metal Gear Solid 4 soltanto altri 7 titoli si sono fregiati di tale onore: The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Soulcalibur, Vagrant Story, The Legend of Zelda: The Wind Waker, Nintendogs, Final Fantasy XII e Super Smash Bros. Brawl.

GamePro ed OPM si apprestano a proporre il medesimo giudizio e crediamo che, vista la mole e la varietà di indizi emersa di questi tempi, siamo ormai prossimi ad assicurarci uno dei migliori titoli di sempre. Speriamo sinceramente di non essere smentiti.

28 Commenti a “Kojima: molti motivi per festeggiare”

1 2
  1. alucard733 on

    ma ragazzi stiamo scherzando altro che halo 3 non mi fate parlare di halo che è meglio voglio solo dire che tutta questa pubblicità metal gear 4 se la merita, la trama di snake al confronto di halo è un collossal poi per fare un gioco in prima persona non ci vuole tanto ma a farli in terza si,perciò a chi non li garba non lo compri e stop festa finita :razz:ma avete visto gli intermezzi come sono curati e anche la sezione gioco non sarà da meno, stiamo parlando di KONAMI non so se rendo castlevania silent hill METAL GEAR sono giochi con i contro ……. 😀 un altro gioco che sarà al pari di metal gear 4 e resident evil 5 punto:razz:

  2. TUTTIFUSI on

    Secondo me mgs4 esce na schifezza… e se dovesse succedere….

    sbaglio o dicevano che 50 gb non bastavano? voglio proprio vedere se ne vale la pena il gioco…

  3. neme23 on

    siete pregati di non fare confronti con altri giochi, specie se della controparte microsoft.

    in area news è severamente vietato fare console war, alla prossima ammonisco!

    ;(

  4. kinodead on

    Secondo me mgs4 esce na schifezza… e se dovesse succedere….

    sbaglio o dicevano che 50 gb non bastavano? voglio proprio vedere se ne vale la pena il gioco…

    no bè una schifezza non credo proprio,,,se non sara' un capolavoro va bene,ma una schifezza non penso

  5. tialeoni on

    ragazzi qua c'è poco da dire… una delusione non può essere di certo perchè già ci sono parecchi filmati in game rilasciati dalla konami stessa e in più la demo di mgo… insomma…

  6. TrueLion on

    Una delusione non sarà di certo, ma è anche certo che è stata creata un hype esagerata anche superiore alle aspettative, la conferma per me si è avuta qualche tempo fa con la notizia che la konami non voleva che i giornali commentassero il gioco, ormai vendere è molto questione di marketing e meno di qualità, anche se cetro la qualità hai giochi di kojima non gli manca, ma secondo me sarà tranquillamente come un GoW o un Halo3 o un GTA, credete che venderà di più di 10MLN di copie?Ma, la vedo dura, fa molta impressione solo per il fatto che è il primo gioco imponente che esce per la play3 in esclusiva, ma chi ha l xbox è già abituato da tempo a queste cose.

  7. Pliskin91 on

    Quoto e straquoto con la notizia,Metal Gear Solid 4:Guns of The Patriots sarà senza dubbio uno dei migliori giochi di sempre,di tutta la storia videoludica,verrà ricordato per anni e anni,e Famitsu,GamePro e tutte quegli altri siti recensivi di grande fama,hanno assolutamente dimostrato attribuendo il voto massimo che questo gioco sia un Capolavoro con la C maiuscola.

  8. Ashley Riot on

    Vagrant story….grandissimo capolavoro…concordo in pieno sul 40/40…

    Lorenzo.

    dimmi che hai giocato anche tu Vagrant story! ca**o finalmente so di qualcuno che l'ha giocato oltre a me! veramente un capolavoro…… magari facessero qualcosa di simile (un remake anzi) su PS3!!!

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.