Nell’immaginario di tutti gli appassionati di videogames ha sempre suscitato enorme curiosità sapere cosa pensassero, i grandi programmatori e game designer, dei lavori degli altri team di sviluppo. A tal proposito Famitsu ha intervistato Hideo Kojima e Patrice Desilets, creative producer di Assassin?s Creed II. Il leggendario creatore della saga di Metal Gear ha avuto parole di elogio in particolare per tre giochi che caratterizzano gli ultmi mesi del 2009.
Secondo me ci sono tre titoli che emergono decisamente dalla massa in questo fine 2009. Il primo è Call of Duty Modern Warfare 2, il secondo è Uncharted 2, il terzo è Assassin?s Creed II. Questi tre sono incredibili! Se vado a guardare i risultati del primo Assassin, mi accorgo che ha venduto ben 8 milioni di copie in tutto il mondo. Da una parte c’è la pressione dei players e degli editori, dall’altra quella di migliorare il lavoro fatto in precedenza. Penso che molti sarebbero stati schiacciati da tale pressione, ma Patrice è riuscito a superarla e a terminare il progetto. E’ un genio e starò attento a quello che farà in futuro.
Alla dichiarazione di Kojima, Desilets ha replicato:
In verità non ho avvertito la pressione, ma sentendo ora Hideo inizio a a sentirla..!
Ricordiamo che la release di Assassin?s Creed II è attesa per il 20 novembre.
E questo non lo dico io ma le caratteristiche, che non variano da sito a sito ma sono uguali dappertutto, sono un dato di fatto 😀
parlavo del fatto che ha affermato che le esclusive sony sono a suo parere migliori, a me personalmente frega poco, io gioco a quello che mi piace e mi diverte sia inferiore o superiore rispetto alla concorrenza.
sul preferire sul lato tecnico certe esclusive ad altre si…è ignoranza affermare che ciò dipende dal supporto usato. Tra l'altro per me il gioco tecnicamente migliore (il che va oltre alla grafica) è un multy.
bisogna vedere cosa intende la gente per tecnicamente, molte volte (e lo sappiamo) si riferiscono solo alla grafica.
Il Blu-ray credo (e sottolineo credo) dandoti piu spazio dovrebbe poterti dare la possibilitá di sviluppare una mole lavorativa piu grande, in ogni caso i multi vanno su 1 Blu-ray come vanno su 1 DVD il che significa che non passano gli 8 gb.
E così dovrebbe sempre essere, per fortuna ci sono ancora persone come te
bravo hideo… strano che nn abbia detto la ps3 è la migliore vero??
Sbaglio io o sono, a differenza di quest'ultimo, giochi multipiattaforma?
La Xbox 360 usa dvd9 da 8.4 giga o Hd dvd che al max arrivano a 14 giga: le textures HD dei Naughty Dog, il lens flare e tutti gli effetti di ombra in tempo reale sono eguagliabili solo da giochi in Blu-Ray…
Gli altri devono accettare compromessi: cali di frame rate, pop up,screen tearing saranno inevitabili. Detto questo, credo comunque che Assassins 2 sarà lo stesso un ottimo gioco,longevo etc, ma non GOTY, quel posto é già stato assegnato, spiacente…
l xbox nn legge hd-dvd
Nn serviva questa uscita di kojima per capire ke sono i migliori giochi del 2009;)
Il Blu-ray credo (e sottolineo credo) dandoti piu spazio dovrebbe poterti dare la possibilitá di sviluppare una mole lavorativa piu grande, in ogni caso i multi vanno su 1 Blu-ray come vanno su 1 DVD il che significa che non passano gli 8 gb.
6Gb :asd: non sono tutti utilizzabili.
Se non utilizzi filmati è una dimensione che basta per la maggior parte dei giochi
Se non utilizzi filmati è una dimensione che basta per la maggior parte dei giochi
infatti è quello che ho detto 😀
ma altro che assassin's creed
cod mw2! quello si che è un gioco!
:sbav: Assassin's Creed II :sbav:
E sarebbe?
secondo me per la vastità dell'ambiente di gioco in assenza di caricamenti e per la quantità di cose(animate e non) gestite su schermo senza il minimo problema, dico gta 4.