News

Kojima: le console sono destinate a morire!

Console tribe news - Kojima: le console sono destinate a morire!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

No, non è un augurio per la prematura dipartita delle vostre PS3 tramite YLOD o delle 360 tramite RROD! E’ una semplice previsione di Kojima.
Stamane, alla press conference per Metal Gear Solid: Peace Walker, Hideo Kojima ha detto che le console saranno sorpassate “nell’immediato futuro”.
Il creatore di Metal Gear e capo delle produzioni Kojima ha pronosticato che in futuro i titoli non dipenderanno più dalle piattaforme su cui gireranno e che i giocatori dovranno poter vivere le stesse esperienze sia che giochino in salotto o che si trovino in viaggio, ovunque lo desiderino insomma. E in ogni caso dovrà essere lo stesso programma e offrire la stessa esperienza.
Ma il capo della SCEJ Hiroshi Kawano ha ribattuto alle parole del maestro, dicendo che seppure lo rispetti, la predizione è abbastanza grossolana, dato che si augura che si continui a sviluppare specificatamente per console anche se capisce la volontà di Hideo di cercare una nuova sfida (che altro attendersi da un capoccione Sony).
Nella prima mattinata, agli albori della conferenza stampa, lo sviluppatore Kojima ha anche annunciato una nuova collaborazione con Capcom per includere un bonus mode in Metal Gear: Peace Walker che comprendesse porzioni di Monster Hunter compreso nel titolo.
Metal Gear Solid: Peace Walker è atteso per la fine del mese in Giappone, il 17 in Europa.
L’unico altro titolo ufficialmente in sviluppo presso le produzioni Kojima è Metal Gear Solid: Rising per Xbox 360 e PS3, che, forse, potrebbe essere rivelato questo mese.