Kojima insoddisfatto di MGS4?? Assolutamente no

Console tribe news - Kojima insoddisfatto di MGS4?? Assolutamente no

Non molti giorni fà, la rivista EDGE pubblicò un ‘intervista al creatore della celebre serie di Metal Gear Solid, relativa all’imminente quarto capitolo. Dalle sue parole, si notò come Kojima fosse insoddifatto non solo del gioco, ma anche della PlayStation3. Ebbene, il creatore di Snake ha smentito in modo categorico le affermazioni che furono riportate nella rivista. Il motivo di tale smentita sarebbe dato dal fatto che, essendo l’intervista effettuata nella lingua giapponese, l’intento di Kojima era, a quanto dice, semplicemente quello di essere modesto. Sempre a detta sua, la traduzione in inglese aveva completamente cambiato tale significato, facendola apparire così come una manifestazione di insoddisfazione.
Riguardo ai miei commenti recenti a proposito dell’insoddisfazione di MGS 4, sono stati tradotti in maniera completamente sbagliata a causa di differenze culturali.”
A quanto pare, quindi, si trattava semplicemente di un differente modo di esprimersi e di espressione tra la lingua giapponese e quella inglese. “La prossima volta che sarò intervistato in America dirò semplicemente ‘MGS 4 is the BEST, THE END’. E’ vergognoso per un giapponese esprimersi così rumorosamente, ma se non lo facessi cose come questa potrebbero ancora accadere“.
Ovviamente, Kojima risponderebbe con un categorico “NO” a coloro che gli chiedessero se davvero pensa che PS3 non possa gestire il gioco o che il Blu-Ray da 50 GB non sia sufficiente.

27 Commenti a “Kojima insoddisfatto di MGS4?? Assolutamente no”

1 2
  1. Okazuma on

    Viste le recenti "sorprese" io personalmente nn lo prendo al day one…..si ok sarà fantastico….superbo…..e se frizza???(GTA4 docet)

    Cmq si era capito che nn spalava cacca sul suo lavoro ma cercava di essere modesto….:D

  2. procton771 on

    procton771 ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi…


    Viste le recenti "sorprese" io personalmente nn lo prendo al day one…..si ok sarà fantastico….superbo…..e se frizza???(GTA4 docet)

    Cmq si era capito che nn spalava cacca sul suo lavoro ma cercava di essere modesto….:D

    se doveva freezare dovrebbe farlo alla beta invece tutto liscio ,non facciamo tutta un erba un fascio ,condivido la tua diffidenza ,ma sarai daccordo con me sul fatto che tutti i giochi che hanno avuto problemi sono quelli in cui non ci hanno rilasciato la demo ,per il semplice motivo che il gioco non andava bene e trovano una scusa banale ovvio no?

  3. maui85 on

    era impensabile o da folli parlar male della propria creazione a 2 mesi dalla sua uscita!!!

    P.S. secondo voi l'hype che si sta creando, mediaticamente parlando, intorno a mgs4 non è troppo basso? siate obbiettivi,non rispondete a livello personale.

    Secondo voi la faranno qualche pubblicità in tv prima del lancio?

    mi autoquoto perchè vorrei conoscere le vostre considerazioni

  4. tialeoni on

    mi autoquoto perchè vorrei conoscere le vostre considerazioni

    non è mai stato quel genere di gioco che fa campagne pubblicitarie metal gear… o almeno non qua in europa…

  5. emilio93 on

    finalmente arriva la smentita di kojima 🙂

    la chiacchiere se le porta il vento sta d fatto ke ora come ora la x sta avanti punto!!!

    :???::???: questi si che sono commenti utili ;D:razz:

  6. vega74 on

    ricordo che quando uscì quella intervista di KOjma, qualcuno sia andato con il pensiero alle dichiarazioni negative rilasciate da un dei programmatori di PES ed hanno iniziato a tremare. INoltre quella dichiarazione gettò altra benzina per sul fuoco sulle qualità della nostra consolle.

    io sono sempre stato dell'idea che le parole di Kojma fossero state travisate o male interpretate e almeno in parte questa news sembra confermarlo.

    Ad ogni modo basterà aspettare il 12 per verificare la bontà di quel lavoro.

  7. tialeoni on

    la chiacchiere se le porta il vento sta d fatto ke ora come ora la x sta avanti punto!!!

    perchè devi sempre fare commenti inutili ed idioti ovunque ti capita? se non ti piace un gioco non commentare e sei a posto.

  8. _Soul_ on

    dubito

    che chiunque

    si metta a fare un gioco

    alla fine dice " non sono soddisfatto.." cioe allora che l'hai fatto a fare .. :/

    e' una cosa che nn sta in piedi nemmeno volendo

    la smentita e' solo per portare un po' di chiarezza e nn lasciare gente nel dubbio

    ad ogni modo

    quel che sara' .. sara' .. come per il resto dei giochi in fin dei conti

    i gusti son gusti ^^

  9. turbo on

    Tutto ciò è inutile, Metal Gear Solid non ha bisogno di pubblicità e sarà la killer application definitiva per PS3. I fan lo comprerebbero a prescindere di ciò che si dice in rete, e faranno da traino ai neofiti.

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.