Kojima: farò giochi fino alla fine
Il creatore di Metal Gear Hideo Kojima non intende andare in pensione
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha dichiarato che non ha alcuna voglia di andare in pensione e che la sua intenzione è di continuare a realizzare giochi fino a che le forze glielo permetteranno.
Come è stato largamente pubblicizzato da Konami, quest’anno cade il venticinquennale della serie Metal Gear. Ieri alla Smithsonian Eurogamer ha chiesto a Kojima se fra 25 anni lavorerà ancora sulla serie Metal Gear, al che lo sviluppatore ha manifestato la sua intenzione di non andare in pensione e di non lasciare il mercato videoludico:
Onestamente, non so davvero se fra 25 anni da adesso starò ancora lavorando su Metal Gear, o se Konami sarà ancora sul mercato, in verità non posso saperlo.
Ma posso dirvi che se per allora non sarò morto, starò ancora facendo giochi in una qualche maniera. Non ho alcuna intenzione di andare in pensione, farò giochi fino al giorno della mia morte.
Forse per allora la tecnologia sarà così avanti da permettermi di realizzare un gioco da solo usando un gruppo di robot di supporto. Chi lo sa?
Kojima, che sta quaasi per raggiungere i 50 anni, è attualmente al lavoro su un progetto segreto che sfrutterà l’ultimissimo Fox Engine realizzato dal suo team di sviluppo.