News

Koei Tecmo annuncia Warriors: Abyss

di: Luca Saati

Oggi, KOEI TECMO America e lo sviluppatore Omega Force hanno svelato un nuovo spin-off della classica serie WARRIORS con WARRIORS: Abyss, un roguelite hack ‘n’ slash d’azione, ora disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC Windows tramite Steam®. WARRIORS: Abyss sarà disponibile anche su Nintendo Switch™ a partire dal 13 febbraio 2025.

In WARRIORS: Abyss, le anime degli eroi si ritrovano evocate negli inferi. Qui, il sovrano dell’oltretomba, un ragazzo che si fa chiamare “Enma”, informa i giocatori che l’antica entità malvagia “Gouma” è stata liberata e ha preso il controllo di questa terra infernale. Su richiesta di “Enma”, gli eroi si lanciano nell’abisso, brulicante di non-morti!

Ambientato nei piani di un “inferno” generato casualmente, i giocatori affrontano ondate di nemici provenienti da ogni direzione mentre si addentrano nell’abisso, dove li attende l’arcinemico “Gouma”. Durante l’esplorazione, incontreranno nuovi personaggi e troveranno oggetti da selezionare per potenziare la propria squadra. Queste scelte possono essere combinate per scatenare potenti effetti, consentendo una varietà di approcci strategici. Poiché personaggi e oggetti cambiano a ogni partita, i giocatori dovranno elaborare nuove strategie per ottenere la vittoria.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

WARRIORS: Abyss introduce un nuovo modo di vivere l’esperienza della serie WARRIORS, combinando l’emozione dell’azione 1 contro 1.000 con elementi roguelite, come livelli e oggetti generati casualmente e il potenziamento dei personaggi tramite scelte strategiche. Questa combinazione offre un’esperienza diversa a ogni partita e garantisce innumerevoli ore di rigiocabilità.

In WARRIORS: Abyss, i giocatori non solo controllano l’eroe scelto, ma possono anche reclutare eroi incontrati lungo il percorso. Con oltre 100 personaggi unici, i giocatori possono usare l’azione “Evoca Eroi” per richiamare alleati in battaglia. Una volta evocati, sarà possibile attivare le “Tattiche Uniche”, che potenziano significativamente l’intera squadra. Ogni azione di “Evoca Eroi” e “Tattiche Uniche” ha caratteristiche proprie, permettendo combinazioni strategiche infinite.

Incluso il personaggio principale controllato dal giocatore, sarà possibile utilizzare fino a sette eroi attivi in battaglia. Con la possibilità di scegliere 7 personaggi da un roster di oltre 100, le combinazioni di stili di combattimento possibili superano la cifra astronomica di 16 miliardi!

Inoltre, KOEI TECMO e Omega Force prevedono di rilasciare nuovi personaggi gratuitamente dopo il lancio del gioco. La prima ondata includerà personaggi dal Regno di Jin della serie DYNASTY WARRIORS! Dalla seconda ondata in poi, potrebbero persino unirsi alla battaglia personaggi provenienti al di fuori della serie WARRIORS!

Per restare aggiornati sulle ultime novità, visitate il sito ufficiale, iscrivetevi al canale YouTube ufficiale di KOEI TECMO America, mettete “Mi piace” su Facebook e seguiteci su X, Instagram e Discord.

Bonus per l’acquisto anticipato:
I giocatori che acquisteranno WARRIORS: Abyss entro il 14 marzo 2025 riceveranno il bonus “Set Costumi Classici DYNASTY WARRIORS”, con personaggi come Guan Yu e Zhou Yu negli abiti del primo DYNASTY WARRIORS.

Edizioni speciali:

  • “Hack ‘n’ Dash Edition”: include costumi da DYNASTY WARRIORS 3 e SAMURAI WARRIORS.
  • “Hack ‘n’ Dash Ultimate Edition”: include 200 costumi totali, tratti sia da DYNASTY WARRIORS che da SAMURAI WARRIORS.