News

Koch Media distribuirà i videogiochi Koei Tecmo in Italia

di: Luca Saati

Koch Media Italia, filiale italiana dell’azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale e Koei Tecmo, società di sviluppo giapponese famosa nel mondo per le sue serie Dead or Alive, Dynasty Warriors e Ninja Gaiden, annunciano di aver siglato un accordo di distribuzione in esclusiva.

In base ai termini dell’accordo Koch Media diventa, da giugno 2016, distributore esclusivo sul territorio italiano della line up Koei Tecmo.

L’accordo include anche l’imminente uscita di Atelier Sophie, in uscita il 10 giugno in esclusiva su PS4 e l’atteso A.O.T. Wings of Freedom, previsto in uscita il 26 agosto per PS4 a Xbox One.

Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia ha commentato così l’accordo appena siglato: “È per noi un onore annunciare la firma di un accordo di distribuzione con un publisher così importante, e di storica presenza nel mercato videoludico, quale Koei Tecmo. A lui si devono numerose serie di successo come Dead or Alive, Dynasty Warriors e Ninja Gaiden, che oltre ad annoverare moltissimi fan in tutto il mondo, hanno avuto un ruolo decisivo nell’affermare un genere, quello degli Action-Strategici di stampo giapponese, anche nel mondo occidentale. Accogliamo con grande entusiasmo la fiducia che hanno riposto in Koch Media Italia; per noi rappresenta un’ulteriore conferma del buon lavoro che stiamo facendo e che ci porta ad essere ormai riconosciuti dai più importanti publisher quale partner ideale”.

Siamo contenti di poter portare i nostri titoli ai fan italiani con il supporto di Koch Media Italia”, Ha dichiarato Yasutomo Watanabe, General Manager KOEI TECMO EUROPE LTD. “Abbiamo lavorato con il gruppo Koch Media in altri territori europei e siamo sempre stati soddisfatti della professionalità e del grande supporto che hanno dato alla crescita del nostro business. Siamo entusiasti di ampliare, adesso, la nostra collaborazione anche nel mercato italiano e non vediamo l’ora di intraprendere una lunga e proficua collaborazione”.