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Knockout City diventa free-to-play, Electronic Arts non pubblicherà più il gioco

di: Luca Saati

Velan Studios ha annunciato una serie di novità riguardanti Knockout City a partire dal passaggio al modello free-to-play e alla separazione da Electronic Arts che non ricoprirà più il ruolo di editore.

Per cominciare, parliamo della Stagione 5, Grandi successi. Al termine di questa Stagione festeggeremo il primo compleanno di Knockout City, e che anno incredibile è stato! Il gioco ha visto 32 playlist diverse, 9 mappe, 6 palle speciali (più le palle di neve di Rissa innevata!), oltre 1200 personalizzazioni, tantissime funzionalità e altro ancora.

La Stagione 5 omaggerà il meglio che il primo anno di Knockout City ci ha offerto, riportando in gioco Superpoteri!, Reazione a catena, Basket-rissa e altro ancora. Non preoccupatevi, ci sarà tempo anche per qualche sorpresa: nuove straordinarie personalizzazioni, un nuovissimo evento speciale primaverile con elementi sbloccabili esclusivi, una nuova stagione di Modalità Lega e tante altre novità.

Avete capito bene, finita la Stagione 5 lanceremo il secondo anno di Knockout City, con una notizia bomba che cambierà tutte le carte in tavola: Knockout City diventerà free to play a partire da questa primavera con la Stagione 6! Non stiamo più nella pelle di portare il nostro gioco a milioni di nuovi giocatori in tutto il mondo, rimuovendo del tutto il cartellino del prezzo.

Detto questo, vogliamo prenderci un momento per ringraziare i fan della prima ora per aver acquistato Knockout City e per averci supportato fin dall’inizio. La vostra dedizione e fedeltà ci sprona ogni giorno a creare questo mondo: senza di voi non avremmo potuto arrivare fin qui. La nostra priorità assoluta resterà sempre la nostra community, e abbiamo appositamente creato uno speciale bundle Fedeltà per coloro che hanno acquistato il gioco prima del lancio della Stagione 6: il bundle includerà oggetti cosmetici leggendari esclusivi, potenziamenti XP e 2000 Olocash.

L’altro grande cambiamento che avverrà nel corso delle prime stagioni del secondo anno è che noi, i Velan Studios, pubblicheremo autonomamente Knockout City! Dal giorno in cui abbiamo fondato il nostro studio, abbiamo lavorato sodo per offrire esperienze di gioco rivoluzionarie a voi, la nostra strepitosa community. Non avremmo potuto presentare Knockout City al mondo senza l’incredibile supporto di EA Originals, ma ora che passeremo al free to play il naturale passo successivo è assumerci le responsabilità di pubblicazione e lavorare ancora più a stretto contatto con la nostra community. Abbiamo dei progetti entusiasmanti per Knockout City e l’auto-pubblicazione ci permetterà di realizzare appieno la nostra visione per il futuro a lungo termine di questo gioco. Abbiamo moltissimo in serbo per voi, perché questo è solo l’inizio.

Cosa significa, nella sostanza? Diverse cose:

per cominciare, abbiamo un bel po’ di lavoro da fare dietro le quinte per prepararci al free to play, e il team al completo è all’opera. Di conseguenza, la Stagione 5 avrà qualche contenuto in meno rispetto ad alcune delle Stagioni precedenti: non ci sarà un nuovo Pass Rissa, avremo meno bundle e nuovi oggetti cosmetici, e non ci saranno né mappe né palle nuove. Tuttavia questo calo nei contenuti sarà solo temporaneo, e la Stagione 6 vedrà un nuovo Pass Rissa, oggetti cosmetici in abbondanza e tantissime nuove funzionalità, con altre mappe e palle nuove in arrivo nelle Stagioni successive (piccola anteprima: è in arrivo una nuova palla speciale nella Stagione 6, ma dovremo aspettare di essere più vicini al lancio per rivelare maggiori dettagli!). Per il momento, avrete ancora bisogno di un account EA per giocare e i vostri dati saranno elaborati in linea con la Politica sulla privacy e sui cookie di EA.

Condivideremo maggiori informazioni sulla Stagione 5: Grandi successi, l’imminente passaggio al free to play e all’auto-pubblicazione, e l’entusiasmante futuro di Knockout City nei prossimi giorni, settimane e mesi. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo per voi.

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