News

Kingdom Hearts IV girerà su Unreal Engine 5

di: Luca Saati

A seguito dell’annuncio di Kingdom Hearts IV arrivano i primi dettagli del gioco direttamente da Tetsuya Nomura, director e creatore della serie.

Partiamo con le brutte notizie visto che Kingdom Hearts IV non tornerà a mostrarsi nel corso del consueto periodo dell’E3 (Giugno, ndr), ma molto più avanti nel tempo.

Il trailer è stato catturato in tempo reale utilizzando l’Unreal Engine 4, ma il gioco è in sviluppo con la quinta versione del motore di Epic Games.

I cambiamenti al font del logo confermano che Kingdom Hearts IV darà inizio a un nuovo capitolo chiamato “Lost Master Arc”. I mondi che saranno esplorabili nel gioco sono attualmente in sviluppo confermando quindi i lunghi tempi di sviluppo. Nomura ha infatti precisato che da qui all’uscita passerà molto tempo, l’annuncio è stato fatto per evitare leak e fughe di notizie che potessero rovinare la sorpresa ai fan.

lnternamente il gioco era noto con il nome in codice Verum Rex, e a un certo punto si era pensato di utilizzare il nome Kingdom Hearts: Verum Rex e non Kingdom Hearts IV. Alla fine Nomura ha deciso di scartare la prima opzione per evitare di creare confusione.