News

Kingdom Hearts 4 sarà un reset del franchise

di: Luca Saati

Il franchise di Kingdom Hearts è stato sempre difficile per i nuovi giocatori a causa di un’eccessiva frammentazione della trama tra numerosi spinoff cruciali per la trama principale. Tuttavia, il prossimo Kingdom Hearts 4 e il gioco per dispositivi mobili Kingdom Hearts: Missing Link sono stati concepiti come un “reset” per facilitare l’accesso ai nuovi giocatori.

Il direttore creativo Tetsuya Nomura ha affermato che ha chiuso con il terzo capitolo per creare un nuovo punto di partenza, coinvolgendo nuovi scrittori e creando anche un nuovo logo. Il gioco fungerà da seguito di Kingdom Hearts 3, ma Nomura spera che questa volta un maggior numero di nuovi giocatori possa entrare nella storia. Il motivo per cui la storia si conclude in un certo modo nel terzo capitolo è perché volevano resettare la trama, rendendo il quarto capitolo ancor più accessibile ai principianti. Si spera che anche i fan esistenti possano godersi il gioco, ma l’obiettivo principale è attirare nuovi giocatori.

“Penso a Missing Link e al 4 come a un reset. Volevo chiudere con il 3, o meglio resettarlo, quindi ho nominato nuovi scrittori e ho anche creato un nuovo logo per rendere più facile l’accesso ai nuovi giocatori.

Per coloro che sanno come finisce Kingdom Hearts 3, il motivo per cui Sora finisce in quel modo nel finale è perché volevamo resettare la storia in un certo senso. Questo dovrebbe rendere ancora più facile per i nuovi arrivati unirsi alla storia a partire da Kingdom Hearts 4. Anche i fan della serie Kingdom Hearts potranno sentirsi come ‘oh quindi è QUESTO’, ma stiamo realizzando questo gioco con la speranza che anche i nuovi giocatori possano goderselo”.

Nella medesima intervista, Nomura ha dichiarato che sta valutando di andare in pensione.