News

Kingdom Hearts 3D: i nuovi mondi in un trailer

Square Enix spiega le motivazioni dietro i nuovi mondi

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Square Enix e Nintendo rilasceranno in Italia il nuovo capitolo della saga, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, a partire da domani, 20 Luglio.
Un nuovo trailer riportato di seguito mostra una carrellata di gameplay e video focalizzandosi con particolare attenzione sui nuovi mondi esplorabili all’interno di questo episodio, tra i quali troviamo “Il Gobbo di Notre Dame”, “I Tre Moschettieri”, “Fantasia” e “Tron Legacy”. Riguardo la scelta di inserire proprio questi mondi, il direttore del gioco, Tai Yasue, ha dichiarato:

Ogni mondo è stato aggiunto per un preciso motivo; per “Notre Dame” abbiamo ascoltato il feedback di moltissimi utenti che lo desideravano inserito nella serie, perciò li abbiamo accontentati. Ne “I Tre Moschettieri” abbiamo ritenuto interessante mostrare Topolino, Pippo e Paperino in un contesto diverso; rimanendo in qualche modo fedeli al personaggio, appaiono vestiti diversamente e calati in un mondo tutto nuovo. Serviva per rinnovarli un po’.
Per “Fantasia” invece, volevamo divertirci con la musica e questo mondo ci offriva la possibilità di “giocare” con temi di musica classica.