News

Kinect potrà essere meno esigente… in quanto a spazio

Console tribe news - Kinect potrà essere meno esigente... in quanto a spazio

di: Andrea "fomento" Bollini

Il Kinect è una periferica di successo, con grandi potenzialità, ma non è esente da difetti. Uno dei più fastidiosi, problematici per meglio dire, è lo spazio richiesto dalla periferica per poter funzionare correttamente. Una soluzione a questo problema arriva dalla compagnia giapponese Nyko, la quale ha inventato un dispositivo studiato appositamente denominato Zoom. In pratica si tratta di una lente grandangolare da installare sopra il sensore di Kinect. Secondo l’azienda il prodotto diminuirebbe del 40% lo spazio necessario e permetterebbe, quindi, a due giocatori di utilizzare lo stesso spazio che occuperebbe un sol giocatore con un Kinect “standard”. Il Nyko Zoom arriverà nei negozi degli Stati Uniti – non si hanno notizie su un’eventuale distribuzione europea – il prossimo 23 agosto ad un prezzo di 29.99 dollari.
Chiamata in causa, Microsoft ha subito precisato che il Kinect è stato progettato e testato per essere utilizzato così com’è; ogni modifica potrebbe provocare dei malfunzionamenti.

Una buona notizia per chi è sempre stato indeciso nell’acquisto di Kinect, frenato dalla mancanza di spazio nel luogo adibito al videogiocare.