News

Kinect più veloce di almeno 10 volte!

Console tribe news - Kinect più veloce di almeno 10 volte!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sembra che presto il Kinect potrà diventare molto più prestante, aumentando la velocità di riconoscimento di almeno un ordine di grandezza.
E’ quanto si evince da un report secondo sui Microsoft Reasearch, studio di sviluppo con sede a Cambridge, avrebbe ottenuto una nuova AI, intelligenza artificiale preposta al riconoscimento dei movimenti del giocatore tramite il motion controller della casa di Redmond, molto migliorato.
Si parla di 5 ms per ogni riconoscimento, con la possibilità effettuare più di 200 rilevazioni al secondo.
Se pensate che in Kinect Sports, a detta degli sviluppatori della Rare, il controller impiega 150 ms per un singolo rilevamento, il miglioramente risulta eccellente.
Tutto questo è stato possibile sottoponendo milioni di immagini 3D relative a persone di tutte le taglie e fattezze, ad un supercomputer che ha così calcolato un nuovo algoritmo più efficiente (probabilmente basato su una rete neurale).
Se tutto questo fosse vero, e non abbiamo motivo di dubitarne, potrebbe significare la fine dell’effetto “lag” del controller rispetto ai giochi, allineandosi veramente ai tempi di reazione ottenibili con i controller tradizionali.