Kinect: piena integrazione con Sky
Console tribe news - Kinect: piena integrazione con Sky
di: Luca "topmoller" ZerbiniSky e Microsoft hanno annunciato oggi la completa integrazione del Kinect con lo Sky Player su Xbox 360. Si potrà controllare il servizio attraverso i gesti delle proprie mani o con la voce, gli abbonati potranno accedere velocemente a più di 32 canali in diretta TV e ad oltre 100 programmi on demand tra cui film, eventi sportivi e molti TV show.
?Selecting a favourite show, changing live channels, or easily scrolling forward and back through on-demand content is all made possible by a simple wave of a hand?.
Con qualche semplice movimento della mano si potrà selezionare il programma preferito, visualizzare un preciso canale o semplicemente fare zapping avanti e indietro. Il Kinect permetterà anche di utilizzare lo Sky Player attraverso i comandi vocali: pausa, fast forward, rewind e far partire i contenuti sarà semplice e veloce. Al momento ci sono più di un milione di utilizzatori dello Sky Player quindi potrebbe essere un primo banco di prova per l’innovativa periferica Microsoft.
Ovviamente noi italiani saremo tagliati fuori, l’integrazione sarà disponibile nel Regno Unito a partire dal 10 novembre. Chissà, magari un giorno arriverà anche da noi.