Kinect: la visuale in prima persona non è mai stata cosi reale
Console tribe news - Kinect: la visuale in prima persona non è mai stata cosi reale
di: Luca "topmoller" ZerbiniLa capacità di mappare l’intero corpo è una qualità ormai ben nota del Kinect, cosi come la possibilità di utilizzare il programma MikuMikuDance tramite hack. Un avventuroso programmatore conosciuto come “Nao_u” ha voluto andare oltre con un’innovazione davvero curiosa e interessante. Nao_u ha deciso di combinare il sensore Microsoft con un paio di occhiali a cristalli liquidi Vuzix VR920, permettendo cosi al giocatore di vedere attraverso gli occhi di Miku. Il risultato è un’immedesimazione totale con la possibilità di controllare le azioni tramite i movimenti del corpo catturati dal Kinect.
Il nostro Nao_u ha poi deciso di fare un giro con il suo nuovo corpo come se si trovasse nel nuovo Mirror’s Edge, forse non ha scelto il posto migliore per una passeggiata. L’atterraggio non è stato dei migliori per il suo Avatar.
La scena internazionale si mostra sempre più in fermento dopo l’introduzione sul mercato della nuova periferica, ora tocca ai veri professionisti stupire il pubblico con i prossimi giochi e applicazioni.