Kinect: esauriti i preorder presso alcuni rivenditori inglesi
Console tribe news - Kinect: esauriti i preorder presso alcuni rivenditori inglesi
di: Antonio "Difio" Di FinizioStando a quanto si riporta nel web, alcuni rivenditori inglesi come GAME e Amazon UK hanno smesso di prendere preordini per il Kinect (con in bundle Kinect Adventures) di Xbox 360 a seguito dell’esaurimento delle unità disponibili per il giorno del lancio della periferica. La cosa, come possiamo facilmente verificare, è effettivamente vera e sicuramente risulta una sorpresa, specialmente dopo tutta la polemica sul prezzo di Kinect.
Anche il famoso store online Play.com, pur accettando ancora i preordini, specifica che non è assicurata la disponibilità della periferica il giorno del lancio della stessa. Non è consentito persino l’acquisto di più di un Kinect per cliente!
Un altro rivenditore, HMV, non sembra avere riscontrato questo fatto, e difatti continua tuttora ad accettare i preordini.
Alcuni di questi store, inoltre, offrono la possibilità di mettersi in coda per poter acquistare la periferica una volta che i magazzini saranno riforniti da Microsoft.
Problemi di preordini non si sono avuti invece per i bundle di Xbox 360 e Kinect, che risultano tuttora facilmente preordinabili.
Sembra quindi che si stia delineando una situazione decisamente più rosea attorno a Kinect (almeno per quanto riguarda l’Inghilterra), contando anche che al momento non è ancora iniziata la campagna pubblicitaria di Microsoft intorno alla telecamera.
Kinect, ricordiamo, uscirà il prossimo 10 novembre 2010 in bundle con Kinect Adventures al prezzo di 149.99?.