News

Killzone 3: boost per il sistema di controllo

Console tribe news - Killzone 3: boost per il sistema di controllo

di: IlDottori

“La potenza è nulla senza il controllo“. Citava così un noto spot pubblicitario, giusto? Forse è questa l’idea che ha spinto il team Guerrilla, al lavoro per la realizzazione del nuovo Killzone 3, esclusiva per l’ammiraglia Sony, a rivisitare il sistema di controllo per renderlo sempre più vicino a ciò che gli appassionati della serie desiderano.
Stando alle parole del game director, Mathijs de Jonge, “gli sviluppatori vogliono ottenere una sensazione unica di peso nel gioco aumentando la precisione e la reattività dei controlli“. Ecco le parole di de Jong:

La nostra prima priorità quando abbiamo iniziato a lavorare sui controlli di Killzone 3 è stata di ascoltare i giocatori di Killzone 2, cosa piaceva a loro e cosa no, e come i suggerimenti potevano essere introdotti nel gioco.

Precisione e reattività sono balzati in testa ai desideri. Nello stesso tempo, tanti giocatori ci facevano sapere che adoravano la sensazione di peso del gioco.

Per la maggior parte, il senso unico di peso in Killzone 2 arriva direttamente dalle animazioni in prima persona. La velocità di movimento e il modo in cui la fotocamera va su e giù sono coerenti con la vista di una persona che trasporta in giro attrezzature pesanti.

Abbiamo ricalibrato la “dead zone” per essere più reattiva e questo ha ridotto significativamente l’input lag, con conseguente precisione di gran lunga migliore. Ma la cosa migliore di tutto e che siamo riusciti a mantenere quel senso di peso che distingue Killzone 2 dagli altri shooter in prima persona. Non vedo l’ora che la gente lo provi!

Quindi i Guerrilla, seguendo l’onda del feedback-time, si affidano ai giudizi di coloro che poi alla fine dovranno acquistare il gioco con lo scopo di ottenere un prodotto “su misura”. I presupposti sembrano veramente incoraggianti. Come sempre rimanete sintonizzati con noi per altre news sul titolo atteso su Playstation 3 il prossimo febbraio 2011.