News

Killzone 2: i motivi del ritardo

Console tribe news - Killzone 2: i motivi del ritardo

di: Giovanni Manca

Senza dubbio il posticipo di Killzone 2 annunciato al Playstation Day ha deluso non poco gli amanti degli fps, soprattutto dopo aver visto gli spettacolari video in game rilasciati durante la manifestazione. In queste ore, SCEA è ritornata sull’argomento nelle pagine del blog ufficiale americano, spiegando che la release in febbraio 2009 è stata una decisione obbligata dalle leggi di mercato e non da particolari problemi legati allo sviluppo del gioco. In un calendario affollato da titoli del calibro di SOCOM, LittleBigPlanet, MotorStorm: Pacific Rift, Resistance 2 la cosa migliore è stata quella di spostare Killzone 2 in modo da evitare la presenza contemporanea di tre sparatutto sugli scaffali dei negozi.

Just wanted to add a quick reply on the ?delay? of Killzone 2 to Feb 2009. To be clear, there is nothing wrong or causing a delay to the development of the title. We (SECA) had to look at the fall calendar with SOCOM, LittleBigPlanet, MotorStorm: Pacific Rift, Resistance 2, plus some PSN titles and make a decision where each game should come out. Killzone 2 was moved to Feb 2009 to make sure we didn?t have three shooters in the marketplace competing for retail dollars during the same holiday season. The game will be great and it will be out in Feb 2009 in both Europe and North America.

Hope this helps – alot of times we gamers read delay and think something is wrong, in this case, it was a pure management decision.