Killzone 2: i motivi del ritardo

Console tribe news - Killzone 2: i motivi del ritardo

Senza dubbio il posticipo di Killzone 2 annunciato al Playstation Day ha deluso non poco gli amanti degli fps, soprattutto dopo aver visto gli spettacolari video in game rilasciati durante la manifestazione. In queste ore, SCEA è ritornata sull’argomento nelle pagine del blog ufficiale americano, spiegando che la release in febbraio 2009 è stata una decisione obbligata dalle leggi di mercato e non da particolari problemi legati allo sviluppo del gioco. In un calendario affollato da titoli del calibro di SOCOM, LittleBigPlanet, MotorStorm: Pacific Rift, Resistance 2 la cosa migliore è stata quella di spostare Killzone 2 in modo da evitare la presenza contemporanea di tre sparatutto sugli scaffali dei negozi.

Just wanted to add a quick reply on the ?delay? of Killzone 2 to Feb 2009. To be clear, there is nothing wrong or causing a delay to the development of the title. We (SECA) had to look at the fall calendar with SOCOM, LittleBigPlanet, MotorStorm: Pacific Rift, Resistance 2, plus some PSN titles and make a decision where each game should come out. Killzone 2 was moved to Feb 2009 to make sure we didn?t have three shooters in the marketplace competing for retail dollars during the same holiday season. The game will be great and it will be out in Feb 2009 in both Europe and North America.

Hope this helps – alot of times we gamers read delay and think something is wrong, in this case, it was a pure management decision.

62 Commenti a “Killzone 2: i motivi del ritardo”

1 2 3 4
  1. Priscillo on

    No.

    Killzone 2 venderà uno sfacelo anche a febbraio, mentre altri titoli hanno più bisogno della "spintarella" natalizia…

    Commercialmente è la mossa migliore per prendere il massimo possibile.

    Ineccepibile.

    Sotto natale si sacrifica l'anello più debole in prodotti come i videogames.

    Il punto non è quanto vende, ma quanto non fà vendere alla concorrenza. E' questo lo scopo di KZ2.

    A questo proposito, chi paragona gow con il primo kz non fa i conti con Sony, la quale ha investito enormemente per farlo apparire l'fps di paragone della nextgen non avendo altro.

    Guerrilla non è stata lasciata sola perchè a Sony serviva un suo "crysis", ovvero un gioco tecnicamente alto sotto ogni punto di vista, Kz e Kz2 son nati con scopi ed ambizioni diverse, il primo x vendere e piacere come gioco, il secondo per stupire e far vendere hw.

    Gli investimenti dietro l'1 e dietro al 2, son imparagonabili.

    Kz2 è stato trattato come marketing in forma ludica. Gow e lo stesso primo Kz son stati concepiti diversamente, sia per investimento, che per trattamento dalle case.

  2. Dark Fury on

    Guarda che su Gears of War microsoft ha investito tanti di quei soldi che te manco ne hai idea e all'epoca se ne parlò ovunque di quanto fosse stato enorme l'investimento per creare la punta di diamante di Xbox… e Resistence 2 gli fà un baffo a Gears 2 ammettiamolo… io per primo dico che a natale avrò occhi solo per Gears 2 Resistence 2 non lo vedo nemmeno, avrò occhi per sony solo all'uscita di Killzone 2 … che sembra batter in ritirata per evitare il contrasto con Gears 2 … scontato è dire chi dei 2 titoli avrebbe avuto la meglio a mio parere… 😎

  3. vega74 on

    in ultima analisi credo che mamma Sony ha cambiato idea su quello che doveva essere K2.

    All'inizio doveva essere una KA per far aumentare le vendite della consolle e quindi doveva uscire nel primo anno di vita della consolle per spingere le vendite. I tempi però si sono allungati perchè il progetto era impegnativo e quella ossessione di lanciare un titolo per aumentare le vendite della consolle è diminuita. ( in fondo ultimamente titoli importanti sono usciti o usciranno a momenti vedi i vari MGS GTAIV GT5prologue che fanno vendere anche le consolle). Mamma Sony quindi ha deciso di prendersi il tempo necessario per sfornare un titolo che mostri i muscoli della ps3. del resto se K2 avesse paurà di Gow2 o più in generale di essrere un flop, sfrutterebbe l'uscita natalizia per vendere perchè in quel periodo è risaputo che la gente compra quasi tutto.( qualcuno si ricorda di un certo titolo di calcio che è uscito in quel periodo nonostante fosse una mezza ciofeca?)

1 2 3 4

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.